MASSAROSA. L’Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza per Sabato 2 Giugno la XIX° edizione de “Il Tramonto sul Lago”, il tradizionale appuntamento che saluta l’arrivo dell’Estate e che permette di godere del Lago e della sua eccezionale natura nel momento della giornata più suggestivo.

L’appuntamento prevede un aperitivo musicale sul Lago di Massaciuccoli e una placida gita in battello al tramonto, tra voli di aironi e falchi di palude, mentre il canneto risuona dei canti dei piccoli uccelli che accompagnano il calare del sole.

L’aperitivo, preparato e servito grazie al generoso lavoro dei volontari Lipu, prevede un ricco buffet a base di prodotti locali assieme a cocktail, vino e fresche bevande analcoliche e sarà accompagnato da musica d’atmosfera suonata dal vivo.

La gita in battello sarà accompagnata dalle guide dell’Oasi che illustreranno i diversi ambienti, la flora e la fauna dell’ambiente palustre; faranno da sottofondo le ben note arie di Giacomo Puccini.

 

Gli eventi organizzati dall’Oasi hanno l’obiettivo primario di far scoprire alle persone le bellezze del Parco per renderle consapevoli della necessità della salvaguardia della natura e della biodiversità.

Il ricavato dell’evento servirà a finanziare le attività di conservazione della Riserva Naturale del Chiarone, un’area palustre di 60 ha che l’Oasi LIPU gestisce direttamente sin dal 1994.

 

PROGRAMMA

ore 19.00: ritrovo presso il piazzale del Porto di Massaciuccoli, di fronte la sede dell’Oasi LIPU.

ore 19.15: aperitivo

ore  20.10: imbarco sul battello e partenza

ore  20.53: Tramonto

ore  21.30: rientro

 

Il costo dell’intera serata è 22 € per gli adulti e 15 € per i bambini (6-12 anni) e comprende tutte le opzioni previste dal programma.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0584 975567. Si consiglia di portare con sè un binocolo.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

CON DARIO FRANCESCHINI IL VIA AL GEMELLAGGIO TRA LA VERSILIANA E LAMPORECCHIO

PROROGATO IL TERMINE PER ISCRIVERSI AL CONCORSO “RACCONTI NELLA RETE”