PIETRASANTA. Torna con il suo carico di risate e gags la rassegna teatrale “Città di Pietrasanta”, seconda edizione. Si terrà mercoledì 6 giugno, alle ore 21.15, a teatro comunale. “E’ stato uno dei miei primi progetti – afferma l’assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – quello di valorizzare e promuovere le tante realtà teatrali del nostro territorio, coniugandole al ricordo di una persona davvero molto cara, che tanto ha dato al teatro. Quest’anno ricorderemo Valeria Nicodemi, figura storica importante del teatro pietrasantino e versiliese. Durante la serata sarà consegnata alla famiglia una targa”.

Per questa seconda edizione il Comune di Pietrasanta si avvale della collaborazione organizzativa dell’Associazione Croce Verde di Pietrasanta che sosterrà parte delle spese dell’evento e a cui sarà devoluto l’incasso. Incasso che la stessa associazione utilizzerà per finanziare l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili ospiti della R.S.A. Villa Ciocchetti. Il mezzo sarà inaugurato prima dell’inizio dello spettacolo davanti al Teatro Comunale.

Per l’occasione, sarà proprio il gruppo “I nonni di Villa Ciocchetti” ad aprire la rassegna con un piccolo, esilarante sketch. Saliranno poi sul palco: “Gli Amici del Teatro”, “Piccolo Teatro della Versilia”, “I Gatti di Via del Marzocco”, “Il Teatro delle Arti Tersicoreo”, “La Versiglia in Bocca”.

“Ogni compagnia – spiega ancora Lazzerini – porterà in scena l’esibizione che considera più caratteristica del proprio repertorio: di sicuro sarà un appuntamento d’intense emozioni che non mancherà di guardare all’aspetto della solidarietà”.

La serata sarà presentata da Alberto Da Prato e Leonardo Alberti. Il costo del biglietto è di € 10,00.

Le prevendite autorizzate sono: l’Agenzia Immobiliare Polacci in via Mascagni a Forte dei Marmi, il Circolo ARCI Croce Verde di Pietrasanta in via Capriglia e la Pizzeria La Marià del Ghimenti in P.zza Statuto.

 

I biglietti saranno venduti anche la sera stessa presso la biglietteria del Teatro Comunale.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI DELL’ANCI PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

GIORNATA DI FESTA ALLA PIEVE