VIAREGGIO. Riportiamo il testo delle dimissioni di Paolo Spadaccini da Presidente della Fondazione Pucciniano indirizzate al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Festival Pucciniano e al Sindaco Luca Lunardini.

“Con la presente mi dimetto da Presidente della suddetta Fondazione. Ringrazio tutti, lavoratori, componenti degli Organi della Fondazione, direttore generale, direttore artistico, sindaco, vice sindaco e assessore alla cultura per questa bella esperienza che ho potuto fare all’interno di un “mondo” che ho sempre amato e che è stato… come la colonna sonora della mia vita!

Non ci si perde mai ed io non perderò mai l’interesse, personale e politico, nei confronti del Festival Pucciniano che è uno dei valori fondanti la mia persona!”.
Dal vice-sindaco e assessore alla Cultura, Ciro Costagliola, arrivano i saluti e i ringraziamenti per l’operato dell’ormai ex Presidente Spadaccini.
“Nel prendere atto delle dimissioni di Paolo Spadaccini da Presidente della Fondazione Festival Pucciniano mi corre doveroso esprimere a  Paolo la più viva gratitudine per l’impegno e la dedizione  con cui ha svolto il ruolo di presidente in uno dei momenti più delicati della vita della Fondazione,  caratterizzati da incertezza ed instabilità, senza mai far venir meno quella indispensabile collaborazione istituzionale .

Le sue dimissioni indotte da una precisa scelta politica non possono certo sottrarmi dall’ esprimere riconoscenza a chi con me ha condiviso in un clima di massima collaborazione e sintonia un lungo e stimolante percorso politico che ci ha portato a fare scelte strategiche per la vita culturale della nostra città.

Mi auguro vivamente che Paolo non voglia farci mancare, anche in futuro,  il suo entusiasmo e quell’attenzione che  lo hanno sempre visto in primo piano   nel  difendere e valorizzare quell’inestimabile ricchezza che per la nostra comunità è   il Festival Puccini”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

CHIUSURA OBBLIGATA PER IL FRAU. DE GIORGI: “ACCANIMENTO CONTRO I LOCALI DELLA MARINA”

MOVIMENTO DEI CITTADINI: “VOGLIAMO LE CARTE ED I COSTI DEGLI INCARICHI DEL PUCCINIANO E DELLE TRASFERTE ALL’ESTERO”