LUCCA. Artigiani e imprenditori si fermano nel giorno del dolore. In occasione della giornata di lutto, lunedì 4 giugno, Cna e le associazioni che costituiscono Rete Imprese Italia hanno raccolto l’invito del Governo e hanno dato indicazione alle proprie strutture, al momento delle esequie, di sospendere le attività in segno di rispetto per le vittime e di solidarietà per le famiglie colpite.

Il silenzio durerà un minuto.

“Un atto dovuto, un atto simbolico che deve invitarci a riflettere ancora sul tema della sicurezza”, spiega Ugo Da Prato, presidente provinciale Cna. “Quello che è successo in Emilia Romagna ci tocca da vicino perché è successo in Italia, nel nostro paese, in un territorio vitale per la nostra economia.

“Non è stata ferita solo una regione, una parte dell’Italia: è stata ferita l’Italia intera”, ribadisce ancora Da Prato. “I fatti ci obbligano ad affrontare in modo diverso la questione di fondo che riguarda la messa in sicurezza del territorio, che ha bisogno di regole chiare e di programmi di manutenzione e prevenzione pluriennali, discussi e decisi anche con un confronto reale e concreto tra tutti gli attori.

“È una tragedia di tutta l’Italia, di tutte le imprese. Chiediamo rispetto per le famiglie e per i colleghi.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

LINEA DIRETTA CON ALESSANDRO DEL DOTTO SU TELENUOVI ORIZZONI

MASSIMO MEI SI AGGIUDICA IL TROFEO PARCO APUANE. PER LE DONNE VINCE GIULIA BOTTI