SERAVEZZA. Ottimo successo con record d’iscritti per l’undicesimo Trofeo Parco Apuane, la storica corsa in montagna che unisce idealmente il versante garfagnino con partenza dal borgo d’Isolasanta e arrivo sul versante versiliese a Terrinca.

Al maschile si è imposto il pistoiese Massimo Mei dell’Atletica Castello, che ha anche stabilito il record del nuovo percorso in 1 ora 6’, con brillante secondo posto del portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane Enrico Fantasia – autore di una magistrale rimonta nella discesa – mentre chiude il podio il forte scalatore genovese della Cambiasso Risso Gabriele Poggi.

Al femminile dopo la vittoria nella recente Guarda Corfiglio si è imposta Giulia Botti della Self Montanari, che ha preceduto di pochi secondi le atlete locali del G.P. Parco Alpi Apuane Luana Righetti e Chiara Giangrandi.

Nei veterani trionfa il livornese Massimo Lenzi del Livorno Team, mentre negli argento successo per Arturo Sargenti sempre del G.P. Parco Alpi Apuane.

La gara era valida come prima prova delTrofeo Highlander delle Apuane del 2012, con il prossimo appuntamento per domenica 17 giugno per la decima scalata Castiglione Garfagnana – S.Pellegrino in Alpe.
La gara di 13 chilometri è organizzata dal G.P.Parco Alpi Apuane, con il patrocinio dell’Ente Parco Apuane, dell’Unione dei Comuni della Versilia, del comune di Stazzema e Careggine e la fattiva collaborazione dei comitati paesani di Isolasanta e Terrinca.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

AL TC FORTE COMINCIA IL SESTO TROFEO “AL BOCCONCINO”

TORNEO DEI QUARTIERI, PARTENZE OK PER VARIGNANO E TERMINETTO