PIETRASANTA. Secondo appuntamento del ciclo Presentazione di libri di autori localipromosso dal Comitato Soci di Pietrasanta della Unicoop Tirreno. Martedì 5 giugno, alle ore 18, tocca a Giuliano Rebechi con il suo “Pietrasanta, cosa abbiamo fatto per te. Storia di un amore di Gruppo” (Sirio Edizioni). L’incontro avrà luogo al Supermercato Coop di Pietrasanta (sotto il loggiato al punto vendita). Presenta il volume Michele Morabito. Sarà presente l’Autore.

L’opera è un saggio storico su Pietrasanta e la Versilia sullo sfondo di un periodo cruciale per l’Italia e per il mondo intero. Una rigorosa ricostruzione di fatti e avvenimenti che, in modo originale, pone al centro della narrazione il punto di vista del cittadino.

Il racconto, su temi di grande attualità, del fenomeno rappresentato dal Gruppo d’Opinione La Lanterna che, nel decennio dal 1987 al 1997, si fece coscienza critica della città spingendola più in avanti nella crescita civile, sociale e culturale.

Un libro scritto perché non si disperda la memoria di quanto, per amore di Pietrasanta, fu fatto per la città e i suoi cittadini.

Ingresso libero.

 

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO WEEK-END DELLA VIAREGGIO MARE

DA LUCCA, VIAREGGIO E CAMAIORE I VINCITORI DEL VI PREMIO MARIO TOBINO