(foto Antonio Marsili)
(foto Antonio Marsili)

VIAREGGIO. Una foto dei muraglioni di Viareggio dall’alto, dove si possono ammirare gli scogli e, soprattutto, le statue realizzate qualche anno fa per conto della Fondazione Carnevale: è questo il biglietto da visita virtuale che Libero Maggini, uno dei maggiori talenti prodotti negli ultimi anni dal mondo della cartapesta, lascia ai visitatori del suo sito internet personale.

Cliccando alla voce “Sculptures” è possibile ammirare varie statue realizzate dal mascheratista negli ultimi tre anni, da quelle ad altezza naturale in bronzo sul molo di Viareggio ad altre più piccole, fatte di terracotta.

Nella sezione “Extra”, invece, compaiono immagini di tre schizzi e, soprattutto, un video di due minuti e mezzo ideato ed interpretato da Maggini stesso: qui l’artista viareggino gira per le vie del centro storico di Firenze con il volto coperto da un grosso mascherone di cartapesta.

Infine, è presente la sua biografia, scritta in italiano ed in inglese, oltre naturalmente alla voce “Contacts” dove è possibile trovare i recapiti di Maggini.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

IL RICORDO DI TONY FILIPPINI A 20 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA

Accadde oggi: il Carnevale di Viareggio inaugura Italia ’90