CAMAIORE. Dopo il successo ottenuto nelle serate di preselezione della categoria “Voci Nuove”, svolte nei mesi di aprile e maggio a Lido di Camaiore presso la location Antico Caffè Cattan, a Lucca ed a Boschi di Lari, la direzione del Festival ha deciso di organizzare “Anteprima Una Rotonda nel Blu-La sfida nella sfida” tre bellissime e avvincenti serate che vedranno sfidarsi ogni sera quattro Voci Nuove delle dodici scelte nella finale dello scorso 27 maggio. Le serate si terranno sabato 9, 16 e 23 giugno  presso l’Antico Caffè Cattan a partire dalle ore 21.00.

 

“E’ stata una grandissima soddisfazione il successo che hanno avuto le serate di preselezione-afferma il Direttore artistico e ideatore M° Vincenzo Masini- tanto divertimento, alto livello tecnico e molta partecipazione da parte del pubblico. Abbiamo trovato una formula vincente, e avvincente, che non potevamo non ripetere. Queste tre serate di anteprima allieteranno quindi  l’attesa delle fase finale del Festival di Luglio e Agosto che vedrà sfidarsi la categoria Live. Tre serate veramente speciali che apriranno l’estate versiliese nella bellissima location del Caffè Cattan”.
Le serate saranno condotte, e animate con canti e balli, da Sabrina Ceccarelli, cantante professionista e vocal coach, con la musica di Riccardo e la direzione artistica del Maestro Vincent. Sono attesi anche ospiti, sfilate e altre sorprese! I ragazzi e le ragazze che parteciperanno alla sfida saranno premiati a fine da serata da bellissimi premi offerti dallo sponsor Centro Visione di Lido di Camaiore.

 

“Sarà anche un’occasione speciale per festeggiare il Patrocinio appena concesso alla manifestazione dal Comune di Viareggio-annuncia in anteprima Masini-L’ associazione Musicamia ringrazia l’Assessore alla Cultura Ciro Costagliola e tutta la Giunta Comunale di Viareggio. Siamo fieri che anche la città dove il Caffè Concerto ha avuto i suoi primi successi, già dalla fine del 1800, abbia riconosciuto alla nostra manifestazione il successo ottenuto nelle passate edizioni, non solo a Viareggio ma in tutta Italia”

 

Ricordiamo anche le cinque stupende opere legate alla poetica della musica e del mare, opere create per i finalisti da noti artisti italiani: “Sirena nel Blu” di Omar Salvagno, realizzata in bronzo patinato e granito brasiliano azul Macauba, premio permanente/distintivo del contest, omaggio al pontile Bellavista Vittoria ed alla mitica creatura canterina; “Quando il mare diventa musica” di Paolo Rossi, olio su carta raffigurante un chitarrista pescatore al tramonto; “L’alba nel blu” di Laura Tenani, olio su tela raffigurante un veliero accompagnato da una chiave di violino;  “Nereide nel blu” di  Franco Pagliarulo, matita su tavola raffigurante la divinità marina; “Basso nel blu” di Giacomo Mozzi, immagine di un bassista stampata su carta museale.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

DA MASSA A LUCCA A CAVALLO SULLA VIA FRANCIGENA

ANTEPRIME: IL PROGRAMMA DI SABATO 9 GIUGNO