MASSAROSA. “Per dimostrare l’indimostrabile, alla luce dei numeri forniti dal sindaco, Alberto Coluccini racconta le ennesime balle e questa volta le condisce con numeri dati a casaccio ed anzi clamorosamente inventati”. Replica così l’assessore al bilancio Adolfo Del Soldato ad Alberto Coluccini, coordinatore dell’Udc, in merito alla polemica scoppiata sulla polizia municipale.

 “La somma iscritta in bilancio quest’anno per sanzioni amministrative è pari ad 500.000 euro – scrive il vicesindaco – vale a dire 150.000 euro in meno dell’ultimo bilancio dell’amministrazione precedente, di cui il partito di Coluccini ha fatto parte per dieci anni (in realtà però Coluccini è tesserato nell’Udc da molto meno di dieci anni,dal 2009  ndr). Il bilancio pluriennale – aggiunge Del Soldato – come sa chiunque conosca un poco le questioni amministrative, non è frutto di scelte politiche ma di una quadratura tecnica degli equilibri finanziari nel medio periodo: quando scriveremo il bilancio del 2013 e poi quello del 2014, stia tranquillo Coluccini che non ci discosteremo dalla linea che questa amministrazione ha sempre tenuto e che è sempre stata detta con chiarezza”.

 “E la linea è questa: niente multe per far cassa, ma per garantire la sicurezza e la vivibilità dei nostri paesi. Linea ampiamente dimostrata dai numeri forniti dal sindaco. Il sindaco poi raccomanda ogni giorno buon senso, che generalmente viene seguito, in un mestiere difficile e spesso ingrato come è quello dei vigili. Il nostro corpo dei vigili è sottodimensionato: come è noto non possiamo assumere perché dal 2009 le leggi ci impediscono di farlo. Siamo ricorsi ad assunzioni a tempo determinato, pagate con una quota delle sanzioni, e in questo modo abbiamo potuto garantire per esempio quei servizi notturni che Coluccini invoca di continuo. In queste condizioni di grande disagio, i nostri vigili hanno portato a casa risultati che ci fanno inorgoglire nel contrasto alla criminalità e agli illeciti e, insieme alle altre forze dell’ordine, lavorano per garantire la nostra sicurezza”.

 “Ricordo infine a tutti che il partito di Coluccini – aggiunge Del Soldato – se non condivideva questa impostazione, avrebbe potuto proporre emendamenti al momento della discussione del bilancio: avrebbe potuto per esempio proporre di diminuire le entrate da multe e aumentare altre tasse. Così come ci saremmo attesi che, dopo aver sparato sulla stampa la richiesta di collocare telecamere per 500.000 euro, ci avesse indicato con un emendamento dove trovare i soldi”.

 “Fare politica così, senza misurarsi sui problemi, sui numeri e sugli atti è troppo facile, ma è anche squalificante per chi la fa. Qualcuno dice che le uscite di Coluccini sono pubblicità gratuita per l’amministrazione: ma un confronto politico ridotto a questi livelli è davvero desolante”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio coluccini del soldato massarosa multa multe udc

ultimo aggiornamento: 09-06-2012


ACQUA A CAPEZZANO. “NESSUN PERICOLO PER LA SALUTE”. MA RESTA NON POTABILE

‘SALTA’ IL PRIMO INCARICO DI ALBERTO MATTEUCCI, AL SUO POSTO ROBERTA BIANCHI