VIAREGGIO. Far valere la legge del “PalaBarsacchi”. Per l’ennesima volta. Perché se in trasferta  – da quando sono iniziati i play-off – il Cgc ha collezionato sconfitte in serie, di fronte al proprio pubblico ha invece tenuto un ruolino diametralmente opposto.

E questa sera (9 giugno) contro il Valdagno i bianconeri non potranno concedersi un altro passo falso, dopo quello di martedì sera in gara 1. Di fronte ad un palazzetto che si preannuncia essere stracolmo e pronto a farsi sentire in ogni momento del match, il Cgc dovrà di nuovo fare a meno di Motaran, sempre alle prese con la broncopolmonite. Un’assenza indubbiamente pesante, che costringerà il tecnico Mariotti a puntare soprattutto sul quintetto composto dai fratelli Bertolucci, Orlandi e Garcia, con Barozzi tra i pali e Palagi e Enrico Mariotti prime alternative.

Nessun dramma per il k.o. di Valdagno, ma qualche interrogativo su quel secondo tempo totalmente inconsistente del Centro, rimane.

Nei due precedenti stagionali del “PalaBarsacchi” si registra un successo per parte: quello del Valdagno in Supercoppa, mentre nella regular season del campionato è stato il Cgc ad avere la meglio.

Aldilà dei numeri, però, quel che conta è soltanto la vittoria per il Centro, perché se fossero i veneti ad avere la meglio, lo scudetto comincerebbe seriamente a scucirsi dalle maglie bianconere.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cgc hockey valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 09-06-2012


TORNEO DELLE CONTRADE DI PIETRASANTA, FEDERICO TOSI REGALA UN’ALTRA GIOIA AL POLLINO

UFFICIALE LA FUSIONE TRA MASSAROSA E BOZZANO: SPORTING BM 2012 IL NOME DELLA NUOVA SQUADRA