VIAREGGIO. Il Croda quest’estate non si farà. La burocrazia ha vinto sulla voglia di divertirsi di migliaia di giovani, viareggini e non solo. Problemi e polemiche, quest’anno, hanno preso il sopravvento, al punto che la cooperativa “L’altro mare” – organizzatrice dell’evento – ha deciso di lasciar perdere. Troppi sforzi, a quanto pare, non adeguatamente ripagati.

Questo il comunicato emesso dai responsabili dagli organizzatori:

“Quest’anno il Croda non si farà: troppa burocrazia e da parte dell’amministrazione comunale non c’è mai stata la volontà di fare questa festa. Avremmo bisogno non solo un appoggio morale, oggi per gestire una manifestazione del genere, ci sono costi eccessivi e troppe responsabilità: sicurezza e permessi spiaggia vanno addirittura chiesti a gennaio. E non ce la siamo più sentita, siamo stanchi e delusi: ci hanno tolto lo spirito con cui siamo partiti e i giovani non sono più quelli di una volta, ai quali bastava un po’ di musica per essere contenti: adesso arrivano alla festa già ubriachi e non ce la sentiamo di assumerci ancora questa grossa responsabilità. Troveranno sicuramente un altro modo per divertirsi”.

La scorsa settimana l’assessore al turismo, Antonio Cima, aveva dichiarato a VersiliaToday che il bando per dare modo ai locali interessati di compartecipare all’organizzazione dell’evento era stato pubblicato e che il Croda di sicuro si sarebbe fatto, ma le date erano ancora un’incognita.

A questo punto la situazione si è ribaltata. E le date non sono più un problema.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cima cooperativa croda l'altro mare spiaggia viareggio

ultimo aggiornamento: 11-06-2012


ACQUA POTABILE A CAMAIORE, PER GAIA LE ANALISI SONO OK. ENTRO 48 ORE IL RESPONSO DELL’ASL

TRAGEDIA IN MARE: ANNEGA UN ARCHITETTO, PRIMA VITTIMA DELLA STAGIONE 2012