(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Contrasto all’inquinamento ambientale, in particolare quello che può interessare potenzialmente le fognature comunali.

 L’amministrazione ha assunto un impegno di spesa per servizi di video-ispezione in molti tratti della rete fognaria. L’obiettivo è quello di risolvere problemi di inquinamento che derivano da scarichi non consentiti di liquami, in particolare da allacci abusivi da fognature nere a fognatura bianca.

 Le verifiche non sono attualmente possibili da parte del Comune, per mancanza di attrezzature e strumenti. Oer questo verranno utilizzati i servizi di imprese specializzate del settore: la spesa preventivata per gli interventi è di circa duemila euro.

Un intervento che come amministrazione abbiamo fortemente voluto – spiega l’assessore all’ambiente Davide Dalle Mura – per controllare in modo approfondito la nostra rete fognaria e andare a sanare l’eventuale l’esistenza di situazioni di abusivismo negli allacci. In questo caso giova ricordare che i trasgressori possono incorrere in sanzioni anche piuttosto elevate, che vanno dai 6 mila ai 30 mila euro”. Multe che, gli ambientalisti e coloro che rispettano le regole, aspettano da tempo.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivi allacci ambiente camaiore dalle mura fognature ispezioni video

ultimo aggiornamento: 12-06-2012


CIMITERI COMUNALI, AL VIA GLI AMPLIAMENTI

DA CAPEZZANO PIANORE AL FESTIVAL DI SAINT VINCENT. LA STORIA DELLA PICCOLA GRANDE KAREN DEL GRECO