MASSAROSA. Approvati dalla giunta municipale tre progetti per ampliare alcuni cimiteri comunali mediante la realizzazione di 216 nuovi loculi.

“Interventi che – spiega  l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – sono stati progettati per eliminare il gravissimo problema di mancanza di posti che si era venuto a creare in alcuni cimiteri”.

 “A Bozzano verranno realizzati 51 nuovi loculi, a proseguo della struttura già esistente, mentre per quanto riguarda il cimitero di Massarosa– spiega Natali – saranno costruiti 105 nuovi loculi nella zona sud del cimitero in adiacenza al campo inumazioni recentemente realizzato, dotati di predisposizione per l’illuminazione votiva e di fasce di marmo bianco venato”.

A Corsanico saranno realizzati 60 nuovi loculi nella zona nord del cimitero, anch’essi dotati di predisposizione di impianto per l’illuminazione votiva e di fasce di marmo bianco venato. “In questa struttura – dice Natali – verrà inoltre effettuato un intervento di sistemazione del terreno al fine di rendere maggiormente stabile il pendio. Entrambi gli interventi sono stati curati in modo da eliminare le barriere architettoniche, rendendo facile l’accesso anche ai disabili”.

 L’appalto e l’esecuzione degli interventi saranno curati da Sermas, al quale il comune di Massarosa ha affidato, con convenzione la gestione delle opere.

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)

FRANCESCO CERAGIOLI: “C’È UNA ANOMALIA NELLA NUOVA STAGIONE: PEZZINI HA UN PIEDE ALL’OPPOSIZIONE E UNO IN GIUNTA”

A CACCIA DI ALLACCI ABUSIVI. AL VIA LA VIDEO-ISPEZIONE DELLE FOGNATURE COMUNALI