(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Accordi di programma sì, finanziamenti pronti no. David Marcucci, consigliere Pdl sia in Provincia di Lucca che in Comune di Camiaore, contesta le parole di qualche giorno fa del sindaco Alessandro Del Dotto, che annunciava la realizzazione della nuova rotatoria tra via Provinciale e via Italica.

“Nella sesta commissione provinciale ‘Infrastrutture e programmazione urbanistica’ – scrive David Marcucci – alla presenza dei componenti, dell’assessore Bambini e della dirigente Lazzeri, abbiamo affrontato l’accordo di programma per gli “interventi di messa in sicurezza del percorso della Via Francigena”. Nell’occasione abbiamo potuto constatare come 120.000 euro arriveranno presto nel Comune di Camaiore, per riqualificare parte del percorso, e questo grazie a chi amministrava prima e agli uffici della Provincia”.

 Sulla rotatoria sulla Provinciale però i dati non tornano, a dire di Marcucci. “Abbiamo però potuto riscontrare – aggiunge  che alle dichiarazione fatte da parte del neo sindaco Del Dotto, che annunciava il via alla costruzione della rotonda, per adesso in Provincia non hanno avuto alcun eco. Al momento in Provincia nessuno ha ricevuto nuove carte che dimostrino la reale intenzione da parte di Del Dotto&c  di realizzare effettivamente l’opera. Ma non solo: nella dichiarazione del sindaco veniva detto che “dalla Provincia potrebbero arrivare 350.000 euro”, ma al momento si parla solo di accordi di programma e di certo non c’è proprio niente”.

 “Se la ‘nuova stagione’ a Camaiore deve essere quella degli annunci o degli spot pubblicitari privi di riscontro con la realtà – conclude l’esponente Pdl – si consiglia prudenza. Oggi i cittadini più che mai si attendono fatti, e non parole”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

BUCHE NEL SOTTOPASSO DI TORRE DEL LAGO, L’APPELLO DI RC AL COMUNE

NELLO STAFF DI DEL DOTTO ENTRA ANCHE ANITA CANCELLIERE