TORNEO DELLE CONTRADE DI PIETRASANTA, IL PONTESTRADA NE FA SEI ALLA LANTERNA

PIETRASANTA. Il Pontestrada demolisce 6-0 la Lanterna e si qualifica per le semifinali del Torneo delle Contrade di Pietrasanta. La partita è stata preceduta da un giallo, con la Lanterna che aveva presentato ricorso in quanto nel bollettino ufficiale risultava che Gaina era squalificato.

Ma nei resoconti arbitrali, in realtà, il difensore era stato ammonito una volta soltanto nella fase a gironi e pertanto poteva regolarmente scendere in campo.

Il Pontestrada assume sin da subito il comando della partita e al 10′ del primo tempo passa già in vantaggio con Lupoli, che d’esterno destro trova l’angolo opposto.

Passano quattro minuti e arriva il raddoppio, con Gianmarco Mancini che parte da sinistra, si invola verso l’area piccola e supera Bartelletti. Al 16′ ecco il tris, a firma di Gliori, che al 36′, gira in rete su angolo di Granaiola e fa doppietta.

Nella ripresa c’è pure spazio per altri due gol, stavolta di Giacomo Mancini: le reti del giovane attaccante rendono ancora più rotondo il punteggio.

PONTESTRADA-LANTERNA 6-0

PONTESTRADA: Puccetti, Coppedè, Balderi, Gaina, Genovesi, Dini, Lupoli, Granaiola. Gliori, Pellacani, Gian. Mancini (Giac. Mancini). All. Guidi

LANTERNA: Bartelletti, Moriconi, Dati, Della Latta, Pardini, Cagnoni, Papini, Graziani, Marcuccetti, Neri, Meccheri. All. Galleni.

Arbitro: Pelliccia di Massa.

Reti: 10′ pt Lupoli, 14′ pt Gian. Mancini, 16′ pt Gliori, 36′ pt Gliori, 31′ st Giac. Mancini, 33′ st Giac. Mancini.

 

Ti protrebbe interessare

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing