CAMAIORE. Una gradita visita questa mattina (mercoledì 13 giugno) per il primo cittadino di Camaiore Alessandro Del Dotto. Matteo Marchetti, studente della classe quinta della scuola elementare del Paduletto, è arrivato in compagnia della mamma per conoscere il sindaco e portare un dono particolare: un cesto di ortaggi coltivati in prima persona dai ragazzi che frequentano l’istituto.

 

Il rigoglioso regalo vegetale è il risultato del progetto sulla coltivazione degli orti attivato nella scuola elementare: dal mese di aprile fino ad oggi i ragazzi di tutte le classi hanno potuto seminare, curare e veder crescere ortaggi come zucchine, insalata, pomodori, erbe aromatiche.

 

La visita di Matteo è stato il momento per fare il punto della situazione sul futuro della scuola del Paduletto. Il sindaco Del Dotto ha già inviato una lettera urgente indirizzata al preside dell’istituto Comprensivo Camaiore II, dott. Pinna, chiedendo un incontro in tempi brevi assieme all’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti. Indispensabile iniziare ad organizzare un lavoro in sinergia in vista della prossima approvazione del P.O.F. (piano dell’offerta formativa), e a curare una informazione adeguata alle famiglie.

 

“Sono stato da sempre sensibile al tema della possibile chiusura di questa scuola” ha concluso il primo cittadino “ma soprattutto all’offerta didattica importante che il Paduletto ha sempre riservato ai suoi studenti: un patrimonio come questo non può andare perduto, bisogna capire quanto prima come riuscire a preservarlo”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto camaiore paduletto regalo scuola

ultimo aggiornamento: 13-06-2012


A RISCHIO TUTTI GLI EVENTI ESTIVI, MANCANO 2 MILIONI DI EURO DAL BILANCIO

SOPPRESSA LA CORSA DEL BUS, UTENTI INFURIATI