VIAREGGIO. Lunedì 18 giugno, alle 21.15 al Cinema Eden, all’interno della rassegna Il Cinema e Oltre appuntamento con “Young Adult” con Charlize Theron bravissima nel ruolo di una donna immatura.

Ecco la recensione dal sito Mymovies: “Incapace di sviluppare relazioni mature, ancorata al suo status di reginetta del liceo della provincia in cui è cresciuta, incastrata in dinamiche affettive adolescenziali ma afflitta da problematiche adulte come l’alcolismo, Mavis Gray è la ghost writer di una serie di libri per adolescenti dal grande successo ma dalla fine imminente.

L’arrivo della convocazione per il battesimo della figlia del suo ex fidanzato del liceo, scatena in lei l’idea che potrà tornare nel paese di provincia da cui è fuggita. Jason Reitman porta sullo schermo la sceneggiatura accentuando il lato più adulto di Mavis, il suo essere irrisolta, chiusa in un limbo privo di responsabilità e ormai anestetizzata rispetto alla vita vera che gli scorre intorno. Charlize Theron, misurata, acuta e matura nel declinare le mille sfumature dell’insoddisfazione della sua protagonista che porta sul volto l’assenza di sentimenti”.

Prezzo biglietto: 6 euro.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
charlize theron cinema eden il cinema e oltre young adult

ultimo aggiornamento: 16-06-2012


PINO DANIELE, GIGI D’ALESSIO, SAMUELE BERSANI, SIRYA E MAX PEZZALI. ECCO IL CAST DEL FESTIVAL GABER 2012

NUOVO APPUNTAMENTO CON “UNA ROTONDA NEL BLU”