FORTE DEI MARMI. Dal 21 Giugno al 3 luglio 2012 la galleria d’arte contemporanea CORSIMONTEFORTE di Forte dei Marmi avrà in esposizione i quadri di Concetta Maria Cormio, con la Mostra dal titolo “ Il paesaggio come eden”.

Nell’occasione dell’inaugurazione, in data 21 giugno ore 18 verrà presentato il libro di poesie “ Il profumo dei ricordi” scritto dall’artista.

Raffaello Bertoli presenterà le opere pittoriche e il libro di poesie di Concetta Maria Cormio.

Concetta Maria Cormio è pittrice e poetessa ed è sempre stata attiva nel mondo della letteratura, della poesia e della saggistica; è riuscita a far correre parallelamente gli scritti poetici alla pittura.

Ha vinto molti premi, non ultimo il premio delle Arti – Premio della cultura edizione 2011 a Milano, per la poesia inedita, con l’opera “Il profumo dei ricordi” ; l’anno antecedente ha vinto il Premio delle Arti, Premio per la Cultura per le opere pittoriche, sempre a Milano.

I paesaggi di Concetta Maria Cormio si riferiscono alla tecnica pittorica chiamata primitivismo. Ritrarre la realtà con colori vivi e ben definiti, ed i suoi quadri sono vivaci e mai uguali. Ogni quadro rappresenta un’emozione diversa che viene lasciata allo spettatore attraverso i colori e la luce che infrangendosi sulla tela ci fa sempre nuove sfumature. La Toscana e la Lombardia sono i luoghi in cui Concetta Maria Cormio ha vissuto la sua vita e che le piace spesso rappresentare.

La mostra sarà aperta in orari 10.30 – 13 e 17 – 23 tutti i giorni fino al 3 luglio.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

IL BEACH BAR ORGANIZZA LA “MOTOFESTA”. MA ALTRE ATTIVITÀ METTONO I BASTONI TRA LE RUOTE

PINO DANIELE, GIGI D’ALESSIO, SAMUELE BERSANI, SIRYA E MAX PEZZALI. ECCO IL CAST DEL FESTIVAL GABER 2012