VIAREGGIO. Obiettivo primo: pensare al Carnevale 2013. Passando però anche per quello estivo.

La Fondazione Carnevale coglie di buon grado l’apertura dei carristi per l’organizzazione del Carnevale estivo, a allunga una mano. “La prossima settimana si riunirà l’associazione carristi – dice il presidente della Fondazione, Alessandro Santini – ed è mia intenzione, subito dopo, tenere un tavolo con loro”

“Il primo obiettivo – aggiunge Santini – è quello di organizzare, assieme ai carristi, l’edizione 2013 del Carnevale di Viareggio. Dobbiamo cambiare registro, fare tutti un passetto indietro, sederci ad un  tavolo e fare squadra. Che piaccia o no, ma per il bene del Carnevale”.

Santini chiederà ai carristi anche la partecipazione del carnevale estivo. “Vorrei far capire che in questi giorni ho raccolto già diversi sponsor. Gli stessi sponsor che si sono già resi disponibili per finanziare anche il Carnevale 2013. Avviare con questi partner commerciali un discorso serio, da subito, vuol dire assicurarsi una copertura anche per la manifestazione invernale. Un po’ come è successo con Ngm e OroPiù: finanziarono il Carnevale estivo, e successivamente quello invernale”.

“Quello che vorrei far capire anche con altrettanza chiarezza – aggiunge Santini – è che io non sono e non mi sento il padrone del Carnevale. Gli attori principali di questa manifestazione sono i carristi. Per questo è fondamentale il loro apporto nell’organizzazione di entrambe le manifestazioni. Vorrei fossi visto solo come quello che cerca sponsor e pubblicità solo per il bene di questa manifestazione.  E in tempo di crisi, non è facile”.

Intanto si definisce il programma dell’antipasto di Carnevale estivo tra due domeniche, il 24 giugno. Ci sarà l’alzabandiera (con uno stendardo quattro metri per sei), il sorvolo delle Frecce Tricolori, lo spettacolo di moda di Al.so Eventi. “Vorrei inoltre concordare con i carristi – conclude Alessandro Santini – le modalità di una bella manifestazione di premiazione che vorremmo organizzare. Crediamo sia bello poter dare un premio ai carri vincitori dell’edizione 2012. Ma ovviamente concorderemo anche questo aspetto con l’associazione carristi”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA SI VA A PRENDERE LE CHIAVI DI PIOPPOGATTO, MA TORNA A MANI VUOTE

OTTIMI RISCONTRI DALLA ESERCITAZIONE DI MAXI EMERGENZA A VIAREGGIO