(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Lo scudetto è un grattacielo che va costruito mattone dopo mattone. Ed il Viareggio, a differenza di ieri (16 giugno) che si era divertito e aveva fatto divertire contro l’Alma Fano, oggi (17 giugno) ha anteposto il cinismo allo spettacolo, liberandosi di una rognosa Sambenedettese 5-2.

Altri tre punti che vogliono dire primato in coabitazione con la Colosseum. Sono le doppiette di Marinai e Di Tullio, oltre al sigillo di Gori, che piegano la resistenza dei marchigiani, al loro esordio stagionale.

Tutto facile in avvio, con capitan Marinai che nel giro di tre lancette d’orologio – tiro piazzato e rovesciata – fa secco Ruspantini. Il rigore di Gori rende tutto più semplice, ma poi i bianconeri si rilassano e prestano il fianco alla rimonta del Sambenedettese firmata da Attorrese e Cardinali.

In un momento tutt’altro che facile, però, Di Tullio si sveglia, segna due gol di pregevole fattura e permette ai bianconeri di gestire il vantaggio con maggiore tranquillità.

Adesso c’è la tappa di Lignano, con la prospettiva per il Viareggio di centrare l’accesso alla fase finale della Serie A.

SAMBENEDETTESE-VIAREGGIO 2-5

SAMBENEDETTESE: Ruspantini, Tavares, Attorrese, Ciotti, Mannocchi, Oprea, Addarii, Covelli, Cardinali, Pignotti, Santoni, Spinelli. All. Di Lorenzo.

VIAREGGIO: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Sim. Marinai, Florio, Gori, Bicchi, Ste. Marinai, Valenti, Marrucci, Battini. All. Santini.

Arbitri: Balconi di Sesto S.Giovanni e Murgida di Gallarate.

Reti: 1′ pt Sim. Marinai (V), 3′ pt Sim. Marinai (V), 6′ pt Gori (V), 10′ pt Attorrese (S), 4′ st Cardinali (S), 9′ st Di Tullio (V), 10′ st Di Tullio (V).

 

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer di tullio gori marinai sambenedettese serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 17-06-2012


CAMAIORE-CIUCCI, IL MATRIMONIO CONTINUA. ANCHE TOSI RIMANE IN BLUAMARANTO

CGC, LA DELUSIONE DEL PRESIDENTE PALAGI: “NON ABBIAMO GIOCATO DA CENTRO. MARIOTTI SE NE VA? NE DOVREMO PARLARE”