VIAREGGIO. In accordo con il Piano Regionale Edilizia, la Ausl12 di Viareggio ha attivato la campagna formativa denominata “Diffusione di Soluzioni di Sicurezza in Edilizia”, proposta dalle Regioni e Province Autonome, dall’INAIL, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero della Salute.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione sui rischi da lavoro nel comparto edile e di promuovere in tale campo, comportamenti sicuri. È indubbio infatti che la formazione è uno dei cardini della prevenzione nel settore delle costruzioni.

La proposta è rivolta a tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno accesso ai cantieri edili, sia per la parte organizzativa che per quella esecutiva (lavoratori, datori di lavoro, liberi professionisti, committenti, addetti degli enti pubblici a vario titolo coinvolti, ecc.) e prevede una serie di incontri gratuiti della durata di due ore che verranno condotti da operatori della Ausl12 di Viareggio, appartenenti all’Unità Funzionale di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro che svolgono attività ispettiva nel settore edile.

Per accedere agli incontri è sufficiente compilare una scheda di adesione reperibile sul sito della Ausl12 – Dipartimento di Prevenzione o che può essere ritirato presso il front office della sede dipartimentale, situata in Pietrasanta via Martiri Sant’Anna,12 (ex ospedale Lucchesi).

Nella scheda potrà essere indicato anche l’argomento che si desidera approfondire tra quelli proposti. Ad ogni incontro potranno partecipare dieci persone.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

130 BAMBINI PARTONO PER LA COLONIA ESTIVA. I SALUTI DEL SINDACO DEL DOTTO

SGOMBERATA, CON LE BUONE, L’AREA ROM DI LIDO