PIETRASANTA. Ci vogliono i rigori per decretare la prima finalista del Torneo delel Contrade di Pietrasanta. Il Pontestrada batte la Marinai solo dopo i tiri dal dischetto, visto che i tempi regolamentari (e poi quelli supplementari) si erano chiusi sull’1-1.

Gianmarco Mancini porta in vantaggio il Pontestrada al 20′ del primo tempo, liberandosi di un difensore avversario e superando Ceragioli con un tocco sotto. La Marina prova a pareggiare, ma il tacco di Pasquini non trova la necessaria fortuna.

Parte l’assedio della squadra di Tognocchi nella ripresa, ma il Pontestrada al 34′ va vicino al raddoppio con una punizione di Granaiola che però si stampa sulla traversa. Al 37′ arriva il pari: Sodini passa la sfera a Dazzi che con una conclusione rasoterra trafigge Puccetti per l’1-1. Mancini al 40′ colpisce il palo, mentre ai supplementari Dazzi si fa espellere.

Si deve ricorrere alla lotteria dei rigori, dove l’errore decisivo è di Biancalani, che non angola il suo penalty, intercettato da Puccetti. La Marina viene eliminata con tante recriminazioni, il Pontestrada festeggia l’ennesima finale raggiunta.

PONTESTRADA-MARINA 5-4 dcr

PONTESTRADA: Puccetti, Coppedè, Balderi, Gaina, Genovesi, Lupoli, Dini, Granaiola, Gliori (39′ st Costa), Pellacani, Mancini Gianmarco (13′ sts Mancini Giacomo). All. Guidi.

MARINA: Ceragioli, Biancalani, Dazzi, Ceragioli Simone, Puccetti Daniele, Sodini, Seghi, Fontanini, Pasquini Adriano (42′ st Bonci), Pasquini Iacopo  (26′ st Giovannetti), Piro. All. Tognocchi.

ARBITRO: Ferrarini di Parma 6

RETI: 20′ pt Gianmarco Mancini, 37′ st Dazzi.

NOTE: ammoniti Sodini, Ceragioli, Dazzi, Puccetti. Espulso Dazzi.

 

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio marina pietrasanta pontestrada torneo contrade

ultimo aggiornamento: 18-06-2012


BEACH SOCCER, LA FOTO GALLERY DI SAMBENEDETTESE-VIAREGGIO

ATLETICA LEGGERA: BRONZO AL GIAVELLOTTO AI CAMPIONATI ITALIANI PER LA PROMESSA GIADA D’ALESSANDRO