SERAVEZZA. In arrivo le proposte estive dei laboratori di Palazzo Mediceo attivi da ieri (19 giugno) al prossimo 31 agosto.

 Ogni martedi, tutti i bambini dai 4 ai 14 anni potranno partecipare a “Il fantastico mondo di Antonio Ligabue”; un’iniziativa realizzata in concomitanza con la mostra all’interno del Palazzo. I piccoli saranno coinvolti in una visita guidata dell’esposizione e successivamente potranno realizzare la riproduzione di un’opera a loro scelta.

 Il mercoledì, invece, si terrà il laboratorio chiamato ”Alla corte di Cosimo I”, dove verranno illustrati usi, costumi e tradizioni del’antica famiglia dei Medici che risiedeva nel Palazzo. A seguire i bambini realizzeranno piccole creazioni con materiale di riciclo.

 Tecniche artistiche come il mosaico, la pittura su tavola e pietra, l’incisione e la scultura con la creta sono i temi proposti durante i laboratori del giovedì pomeriggio.

 Il venerdì si terranno gli incontri dedicati al reciclo e alla scoperta delle creazioni realizzabili con materiale a basso costo. Il costo di ogni laboratorio, che durerà circa due ore, è di 8 euro, 25 euro se si decidono di frequentare quattro laboratori.

 Per seguire le altre iniziative di “Galatea Versilia”; l’organizzazione che se ne occupa, si può consultare il sito http://galateaversilia.wix.com/arte oppure l’account facebook “Galatea Versilia”. Per info e prenotazione: 339/8806229 – 349/1803349 oppure [email protected].

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
didattici laboratori palazzo mediceo seravezza

ultimo aggiornamento: 20-06-2012


IL DISASTRO DI FUKUSHIMA E LA TRAGEDIA DEI RIFUGIATI SOMALI A VILLA BERTELLI

IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DELLA VERSILIA A MASSAROSA