(foto Pomella)
(foto Pomella)

LIDO. “Il federalismo demaniale potrà essere una opportunità per tutelare gli stabilimenti balneari, ma bisogna pensare comunque a tutte le soluzioni possibili”.

 Queste le parole del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, dopo l’incontro di ieri (20) nella sede del Pd viareggino tra il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi e la categoria dei balneari della Versilia.

Credo fermamente che una delle questioni fondamentiali da prendere in considerazione per il nostro comparto economico sia la creazione del distretto turistico della Versilia – prosegue Del Dotto – un’area omogenea che lavora con un sistema unitario e sinergico: ne abbiamo tutte le caratteristiche e le possibilità. In questo modo potremo difendere con maggiore forza le nostre aziende, attraverso il riconoscimento della loro specificità e facendole lavorare in un contesto che si avvicini al concetto di ‘zona a burocrazia zero’. I poteri che a quel punto i Comuni avrebbero acquisito – aggiunge il primo cittadino – sarebbero importanti per la semplificazione e l’autonomia normativa. Per raggiungere questo obiettivo serve il ruolo attivo di tutti gli operatori economici, che devono costituirsi in una o più reti di imprese”.

Per questo motivo – conclude Del Dotto – saremo molto sensibili ed attivi nei confronti della Regione Toscana: l’amministrazione Rossi ha un ruolo determinante nel creare e nello strabilire i Distretti, i loro “confini” e le loro possibilità”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aste bagni balneari bolkestein camaiore del dotto lido versilia

ultimo aggiornamento: 21-06-2012


SICUREZZA, LE PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO: “VIDEOSORVEGLIANZA E PATTUGLIAMENTI POTENZIATI”

BELLEZZA E MODA DI SCENA A LIDO DI CAMAIORE (la fotogallery)