MASSAROSA. Sabato (23 giugno) alle ore 21, presso la piscina comunale di Massarosa è previsto, con entrata gratuita, il saggio di fine stagione delle ragazze del nuoto sincronizzato dell’Aquatica.

Durante la manifestazione si alterneranno diverse esibizioni individuali e a squadre a partire dalle atlete più giovani della propaganda a cui seguiranno le agoniste.  A conclusione della serata inoltre è previsto l’emozionante esibizione di gruppo con tutte le trentaquattro le atlete della società.

“La manifestazione segna la conclusione di una stagione eccellente per le ragazze in quanto hanno raccolto con continuità risultati discreti in tutte le gare del calendario nazionale- sottolineano i gestori dell’impianto. Prova diretta del loro valore è stata la qualifica di metà squadra ai campionati italiani invernali disputati lo scorso primo aprile a Legnano. Una nota di merito particolare va alla Juniores Olga Benassini  che è riuscita a qualificarsi per il secondo anno consecutivo alla massima competizione nazionale. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni ottenute in questi mesi – dichiara il Presidente dell’Aquatica Franco Bonciani. Stiamo organizzando un progetto di medio – lungo periodo che permetta di sviluppare ulteriormente l’attività del nuoto sincronizzato a Massarosa. Un ringraziamento sincero va alle allenatrici Katiuscia Guidi e Cristiana Canova che grazie alla loro professionalità e passione hanno permesso la crescita di un gruppo unito e promettente. Invito tutti i genitori che siano interessati a far intraprendere uno sport alle proprie giovani figlie a partecipare all’evento di sabato, poiché personalmente ritengo il nuoto sincronizzato una delle discipline sportive più avvincenti che si possano svolgere in piscina. Il nuoto sincronizzato riesce a infondere alle praticanti emozioni assolute e contemporaneamente incentiva il loro sviluppo psicofisico e la propria armonia del corpo”.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nuoto sincronizzato piscina comunale saggio

ultimo aggiornamento: 21-06-2012


TORNEO DEI QUARTIERI, DELINEATO IL QUADRO DELLE SEMIFINALI

PALAGI DONA LA MAGLIA DEL CGC AD UN TIFOSO MALATO DI SLA