VIAREGGIO. La Cooperativa Sociale Primavera organizza la festa inaugurale del Progetto Dunhuang- il castello dei tesori– che si terrà il giorno sabato 23 giugno alle ore 16.30 preso la Sala Allende, via VIII marzo, Quartiere Varignano.

Il progetto, in parte finanziato  dalla Regione Toscana e con il Patrocinio del Comune di Viareggio, riguarda il tema dell’intercultura ed offre ai bambini e agli adolescenti attività laboratoriali che hanno come scopo quello di aumentare la consapevolezza di sè e degli altri, al fine promuovere l’accettazione della diversità e di arricchire la propria personalità a partire dal confronto con l’altro. Le attività che vengono proposte ai bambini e ai ragazzi attraverso laboratori come il circo sociale, il body painting, giochi di gruppo  si svolgono il martedì pomeriggio e il sabato mattinapresso la sala Allende nel quartiere Varignano. Attualmente sono ancora aperte le iscrizioni.
Alla festa inaugurale sarà presente anche il servizio della Cooperativa “Ludobus Icaro”, ludoteca itinerante con proposte di gioco e  animazione rivolte sia ai bambini che agli adulti. Intorno alle 17.30 merenda a buffet per tutti.
(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

25 COPIE DEL LIBRO “MAI PIÙ, DAL DON A SANT’ANNA DI STAZZEMA AL MUSEO DELLA RESISTENZA

ALL’HOTEL LE DUNE L’APERITIVO AL TRAMONTO