VIAREGGIO. Il vicesindaco Ciro Costagliola ha incontrato ufficialmente il presidente dell’Ente Parco di San Rossore Fabrizio Manfredi. Anche in questa occasione Costagliola ha ribadito la necessità di lavorare per trovare una nuova idea imprenditoriale per la Marina di Torre del Lago.

“Questa crisi che giorno dopo giorno non dà segni di ripresa ci obbliga a trovare nuove idee e soluzioni”, dice il vicesindaco del Comune di Viareggio. “Sono sempre più convinto che si debba dare la possibilità alle attività commerciali di trasformarsi in qualcosa di diverso: non possono esserci solo ristoranti.

“La Marina è circondata da un contesto naturale unico e il Parco può solo essere una risorsa, non un vincolo. Da qui l’idea di trasformare la Marina del paese caro a Puccini in “Torre del Lago – un resort a cielo aperto” dove si possa dare la possibilità agli imprenditori di convertire alcune delle licenze da ristorante a centri benessere e wellness.

“Il wellness è uno stile di vita che sta sempre più caratterizzando anche il turismo: immaginare Torre del Lago come centro del wellness potrà conferire alla marina un valore aggiunto, ma soprattutto diversificato rispetto all’offerta attuale.”

Il presidente dell’Ente Parco Fabrizio Manfredi ha detto che verificherà con attenzione queste possibilità di sviluppo, relative all’ipotesi di riconversione di alcune strutture a parità di volumi esistenti.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

“ESTATE INSIEME AL GIROTONDO”, AMMESSI ANCHE I 6 BAMBINI IN LISTA D’ATTESA

CICLISMO PROTAGONISTA A PIETRASANTA E SERAVEZZA CON LA GARA “LE TRE ROSE”