MASSAROSA. Alla fine sono state ben  9 atlete della L’associazione sportiva Gym Planet  a salire sul  podio nelle gare del Campionato Nazionale Uisp 2012 di Ginnastica Artistica femminile che si sono tenute a  Cattolica dal 31 maggio al 3 giugno 2012.

La società massarose ha schierato ben 15 atlete, suddivise per livelli e categorie

In Prima categoria senior,Erika De Palma si  aggiudica  il titolo di campionessa nazionale ottenendo la medaglia d’oro a corpo libero,con un punteggio altissimo. Nel campionato individuale Mini prima 3 open B categoria Senior Sara Felaco è quarta classificata, prima  a parallele, seconda al trampolino. Andrea Mallegni classe 2003 per un errore a parallele slitta nella classifica generale ma conquista il bronzo a trampolino, buone le prestazioni di Gargani Lidia,Raucci Margherita, Gabrielli Greta e Vezzoni Alessia alla loro prima esperienza .Nel campionato individuale Mini prima 3 open A categoria junior Alice Malfatti è medaglia di bronzo a volteggio  e quinta in classifica generale in una gara con oltre 100 ginnaste. Nella quattro attrezzi Senior Patalani Nicol è campionessa nazionale di parallele e quarta in classifica generale,mentre Gaia Olivi slitta al 10 posto  per un errore a parallele. Nel campionato a squadre,arriva l’altro grande successo nella categoria mini prima 4  livello Junior, Alessia Bruzzi Martina Gianni e Claudia Nottoli  classe 2001,conquistano il titolo di campionesse nazionali e si aggiudicano diverse medaglie agli attrezzi. Nella categoria junior individuale Chiara Francesconi disputa un ottima gara ottenendo un buon settimo posto in una competizione veramente difficile .Nel secondo week end per la prima volta la Gym Planet disputa una gara in 2° categoria con la campionessa nazionale uscente in una categoria inferiore Eleonora Riva che ha ottenuto un buonissimo settimo posto ed è salita sul podio,con una medaglia di bronzo all’attrezzo volteggio

“A Cattolica è arrivata  la conferma – sottolinea la presidente dell’associazione sportiva Silvia Cerri-che lavorando con costanza e passione, seguendo le direttive degli istruttori, si possono centrare obiettivi veramente importanti. così è stato. Complimenti a tutte le nostre ginnaste che hanno portato in alto il blasone della nostra società, in una manifestazione che ha visto competere più di 1000 atlete provenienti da ogni parte d’Italia a rappresentanza di un centinaio di società sportive, aggiungendo un doveroso ringraziamento ai nostri insegnanti, Marta Elisabetta e Alessia  a tutti i genitori  che hanno impreziosito con il loro sostegno questa manifestazione”.

“Alle insegnanti, alle atlete, ai genitori e alla società Gym Planet- conclude l’assessore allo sport Mariano Donati-  i complimenti dell’Amministrazione comunale per i  brillantissimi risultati raggiunti “.

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campionati nazionali ginnastica artistica gym planet massarosa sport

ultimo aggiornamento: 23-06-2012


ALLA MIGLIARINA ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES DI BOCCE

CICLISMO PROTAGONISTA A PIETRASANTA E SERAVEZZA CON LA GARA “LE TRE ROSE”