PELLEGRINI (FLI): “LA BENZINA A CAMAIORE? PREZZI DA PRINCIPATO DI MONACO”

Schermata 06 2456084 alle 13.49.15CAMAIORE. “Il prezzo del petrolio sale la benzina sale di prezzo, quando il petrolio scende di prezzo, la benzina rimane lo stesso prezzo. Però ci sono delle cose che non tornano affatto: come ho potuto notare da diverse settimane, i prodotti petroliferi come benzina e gasolio alle stazioni di servizio del Comune di Camaiore sono le più care degli altri Comuni.” A sottolinearlo è Fabrizio Pellegrini, esponente cittadino di Futuro e Libertà.

“Basta girare un po’ ed uscire dal Comune di Camaiore e potete trovare voi stessi le stesse compagnie petrolifere che si trovano a Camaiore, ma con prezzi molto più bassi. Speculazione dei gestori? O forse hanno preso accordi tra di loro e mantenere il prezzo più alto? Ma chi ha il dovere controllare cosa fa?

“La maggior parte di noi acquista settimana per settimana abbastanza carburante, per cui un qualsiasi significativo aumento dei prezzi colpisce sul serio il nostro portafoglio. Non sorprende che l’aumento dei prezzi della benzina sia un facile bersaglio per chi è frustrato, o non capisce, l’economia di mercato.

“Molte persone sono alla ricerca di un colpevole. Chi è responsabile dell’aumento dei prezzi e perché? La versione più comune è che le compagnie petrolifere stiano alzando i prezzi per trarre profitto a scapito della popolazione. Se l’avidità spiega l’aumento dei prezzi, forse allora il calo dei prezzi è dovuto a un improvviso attacco di altruismo da parte dei proprietari delle stazioni e delle compagnie petrolifere.

“È possibile che tutti abbiano sperimentato un cambiamento e, improvvisamente, sono diventati magnanimi e filantropici? Forse tutti hanno visto uno psicologo o un predicatore e improvvisamente hanno capito l’errore dei loro modi di agire?”

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.