VIAREGGIO. La Commissione Varignano su segnalazioni di molti cittadini vuole portare all’ attenzione della città una problematica molto importante che andrà ad insistere sul quartiere.

“Sulla Via Aurelia – scrivono gli abitanti della zona – verrà dislocato il nuovo supermercato  Eurospin, un lotto di 4800 metri quadri con un capannone che andrà ad occupare l’ area per circa 1400 metri quadri.  I lavori sono già iniziati e sono a buon punto.

Vi chiederete dove nasce il problema perché fin qui il problema non esiste.

La problematica nasce dalla volontà di andare ad inserire una cabina elettrica adiacente ad un muro di confine alto appena 1 metro e 40 centimetri ed a soli 3 metri circa dalle camere di un condominio. Questa è follia.

Chi da l’ autorizzazione a posizionare la cabina proprio in quella zona?

In un quartiere con grandi problematiche di sicurezza, sociali, abbandonato dall’ Amministrazione precedente ed attuale, che sopporta già molto a livello di inquinamento e che dovrà grazie al nuovo regolamento urbanistico sobbarcarsi ulteriore cemento senza aree verdi perché operare in questo modo? Chi ha autorizzato a costruire le cabine elettriche in passeggiata? Dopo tanto giusto clamore sulle cabine elettriche in passeggiata si continuano a perpretare gli stessi errori ? Oppure tanto qui siamo al Varignano ? Chi sono i tecnici del Comune che autorizzano questi lavori? Cosa pensano?

Fanno tutto da soli o è la politica ad indirizzare l’ operato in un modo piuttosto che in un altro?

Tornando al problema che segnaliamo, i cittadini non sono persone che non vogliono  come detto il supermercato, o che non vogliono la cabina elettrica, ma semplicemente chiedono che sia allocata nella zona più distante possibile dalle case e nella zona che crei meno problemi logistici possibili per il supermercato…….VI E’ TANTO SPAZIO.  Non sono certo un gruppo di persone che non vogliono niente, ma si chiedono quale sia il senso di posizionare una cabina elettrica a 3 metri dalle camere residenziali?

Per di più con il  POSSIBILE passaggio all’ Enel della cabina potrebbe pure aumentare la volumetria  e la potenza di essa.

Il quartiere ha dei grandi problemi perché crearne di nuovi ? Con quale faccia la giunta attuale e tutti i consiglieri comunali in futuro verranno a chiedere voti nel quartiere?”.

 

(Visitato 195 volte, 1 visite oggi)

CERAGIOLI (RSU VIAREGGIO): “LA BARCA COMUNALE É ALLA DERIVA”

AUTO E BICI BLOCCANO IL CANCELLO DELLA DIGA FORANEA