MASSAROSA. Torna  “All’opera in Battello”.

“Dopo  la felice esperienza sperimentale dell’anno passato,  anche quest’anno il comune di Massarosa ha  definito gli accordi con il gestore del servizio,  per  offrire a  turisti e  residenti del comune di Massarosa, la possibilità di recarsi all’opera a Torre del Lago, durante la stagione estiva, con un mezzo suggestivo, attraversando il lago del Maestro Puccini

La novità assoluta di quest’anno- spiega l’assessore al turismo Federico Pierucci- è che il  servizio comprenderà  sia  l’ andata  che il  ritorno in battello, da Massaciuccoli e Torre del Lago e viceversa  e non più il ritorno in autobus  come l’anno passato.

In questo modo  miglioreremo il servizio ulteriormente dando la possibilità ai nostri turisti di godere di uno spettacolo magnifico:  quello del tramonto sul lago all’andata e del cielo stellato al ritorno.

Gli  spettatori potranno inoltre, in questo modo, evitare le scomode file  di auto che si creano nelle serate dell’opera a Torre del  Lago”.

Il servizio sarà attivo  in tutte le serate  operistiche  del Festival Pucciniano  2012 e quindi    il  20-21-27-28 luglio e  1-3-4-9-10-16-17-18-19-24-25 agosto in concomitanza con le opere.

La traversata sarà effettuata  con  un barcone da complessivi n. 50 posti con partenza dalle ore 19,30  e ritorno alla fine dell’opera sempre al porticciolo di Massaciuccoli.

Costo: € 15,00 per residenti nel comune di Massarosa e ospiti delle strutture  Associazione Arte, Ristorazione Accoglienza che raccoglie quasi tutti gli operatori del turismo di Massarosa.

€ 18,00 non residenti e  ospiti strutture non  aderenti al circuito  Associazione Arte e Ristorazione

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Informazioni turistiche  presso la rotonda di Montramito 0584  961008

 

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

ANCORA ACQUA MARRONE DAI RUBINETTI TRA CORSANICO E CASESI

PROROGATA ALL’11 AGOSTO LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI AL REGOLAMENTO URBANISTICO