VIAREGGIO. Eugenio Vassalle, consigliere Comunale Fli ed ex consigliere delegato alla Protezione Civile, interviene zul terzo anniversario della strage del 29 giugno, invitando i viareggini a partecipare

“Dopo le mie dimissioni alla delega alla protezione civile comunale, questo anno è la priva volta che dai funerali solenni e alle seguenti due ricorrenze non ho organizzato io l’evento, ma ciò non toglie che questa grande ricorrenza non sia fatta a regola d’arte con tutti gli standard di sicurezza per le migliaia di persone che ne parteciperanno.

In città non vorrei che questa grande tragedia passi come un raduno solo di pochi, perché  credo che la concentrazione di tutto il dolore che ogni anno ci riporta a quei giorni sia quotidianamente in tutti i veri viareggini, e dico veri perché chi non parteciperà il 29 al corteo di viareggino ha ben poco.

Io nel mio piccolo terrò i miei locali chiusi in segno di rispetto e invito tutti i locali ha partecipare con segnale forte e inviterò il Sindaco, nel corso del consiglio comunale a far diventare quella data  per sempre la giornata del lutto cittadino e del ricordo.

Perciò chi non viene non è un vero viareggino!!! Ma non ho dubbi ogni anno con la presenza massiccia della città stupiamo sempre di come siamo forti quando è il momento di essere uniti e in questo caso circondiamo i familiari delle vittime in un grosso corteo come fosse un grande abbraccio che le accompagnerà per tutto il tragitto”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

RIMOSSI I CAVALLETTI DA PIAZZA MAZZINI

CERAGIOLI (RSU VIAREGGIO): “LA BARCA COMUNALE É ALLA DERIVA”