BLITZ ANTI-ABUSIVISMO A LIDO, SEQUESTRATI 96 PEZZI DI MERCE CONTRAFFATTA

ABUSIVISMO 25 6 12 001LIDO DI CAMAIORE. Questa mattina lunedì 25 giugno blitz della Squadra Annonaria della Polizia Municipale di Camaiore nella zona di Lido. Due gli obiettivi, che alla luce anche delle continue lamentele erano da tempo nel programma operativo del Comando, con l’unico problema della carenza di personale: il controllo delle occupazioni di suolo pubblico sulla Passeggiata e il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Quattro i rilievi effettuati sulle attività commerciali, di cui due sono state sanzionate per la violazione dell’art 20 del Cds (occupazione abusiva di suolo pubblico – € 189,00 – più obbligo di rimozione dell’occupazione) e ben 96 i pezzi sequestrati di merci contraffatte. L’operazione contro l’abusivismo si è svolta all’interno del mercato settimanale e sulla passeggiata a mare.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto dal mio personale”, ha commentato il Comandante Carlo Palmerini. “Per noi, tuttavia, il contrasto all’abusivismo commerciale diviene sempre più difficile per la carenza di personale in cui verte il Comando.

“So che l’amministrazione comunale sta facendo il possibile per risolvere questo problema e da parte nostra faremo l’impossibile per soddisfare in questo periodo le richieste dei cittadini.”

Il Comando informa la cittadinanza che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione