VIAREGGIO. Lunedì 25 giugno alle 21.15 al cinema “Eden” è prevista la proiezione di “Tutti i nostri desideri” di Philippe Lioret con Vincent Lindon, Amandine Dewasmes, Marie Gillain, Yannick Renier, Pascale Arbillot, Isabelle Renauld, Laure Duthilleul, Emmanuel Courcol, Christophe Dimitri Réveille. Come in Welcome, precedente film di Lioret di denuncia sui diritti dei clandestini, Tutti i nostri desideri tratta di una riflessione sociale in merito al sovraindebitamento, all’ipocrisia delle società di credito e alla complicità della giustizia sullo sfondo di un’avvincente storia di amicizia tra Claire, interpretata da Marie Gillain, e Stéphane, l’intenso e carismatico Vincent Lindon . Il costo del biglietto è di 6 euro.

L’ultima proiezione per la rassegna “Il Cinema ed Oltre”, che si terrà domani 26 giugno al teatro “Politeama” alle 21, è interpretata da Laura Morante, Pascal Elbè, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud, Frédéric Pierrot, Vanessa Larré, Ennio Fantastichini.

“Ciliegine” è il titolo del film che tratta della complicata relazione tra Amanda e Bertrand; lui troppo distratto ed egoista; lei, invece, generosa ed irragionevole. Amanda, delusa per l’ennesima volta dai comportamenti del fidanzato, lo lascia la vigilia di Natale davanti ad una torta senza più ciliegina. La donna, interpretata da Laura Morante, è insoddisfatta e nevrotica, alla ricerca della felicità tra amore e vita in un precario equilibrio tra bisogni e desideri. Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 5 euro.

Con queste due ultime proiezioni si chiude la rassegna, che riprenderà in autunno, a cura di Giulio Marlia in collaborazione con il Comune di Viareggio promossa dai cinema “Eden” e “Politeama”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema eden cinema politeama il cinema e oltre rassegna viareggio

ultimo aggiornamento: 25-06-2012


IN VACANZA CON LA GUARDIA COSTIERA: LA CAPITANERIA DI PORTO DI VIAREGGIO OSPITA I RAGAZZI DELLE SUPERIORI

l’abisso del disincanti, le vignette di Altan