VIAREGGIO. Il consiglio nazionale della Democrazia Cristiana ha deciso in questi giorni il ritorno partecipato e attivo, come Partito alle prossime competizioni elettorali, con una propria lista e con il simbolo storico dopo il riconoscimento, presso la Corte Suprema di Cassazione, della piena titolarità del simbolo dello scudo crociato.

Altresì è stata anche decisa la partecipazione in coalizione con il centrodestra a livello nazionale, invitando anche tutti gli organi regionali di partito a valutare, per le elezioni amministrative future, di partecipare in coalizione con chi rappresenta meglio i valori fondanti della DC storica, quelli che furono principalmente degasperiani.

Negli stessi giorni, dai tavoli di lavoro romani che proseguiranno anche nelle settimane prossime, sono arrivate anche due nomine che riguardano la città di Viareggio: nello specifico, Gigi Sugliano passa da vicecoordinatore a coordinatore regionale della Toscana, mentre Michele Di Santo è stato nominato coordinatore per la provincia di Lucca.

La DC versiliese si riunirà nei prossimi giorni per delineare piani di lavoro, anche in vista delle elezioni amministrative di Viareggio, dando successivamente comunicazione di programmi e di vicinanze politiche.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

BIAGI (PD): “GIUSTO INTITOLARE A SEM GHELARDINI UNA PIAZZA A STRETTOIA”

DELEGHE IMPORTANTI A CAMAIORE: PATRIZIA GEMIGNANI AL BILANCIO PARTECIPATIVO E MARINA SABA ALLE PARI OPPORTUNITÁ