VIAREGGIO. A seguito del protocollo stipulato anche per l’anno 2012 tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la gioventù ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, nell’ambito della Direzione Marittima della Toscana, la Capitaneria di Porto di Viareggio ospiterà, questa settimana, il primo turno del campo estivo gratuito per giovani di età compresa tra i 16 ed i 22 anni, con la partecipazione di 6 ragazzi (4 femmine e 2 maschi), provenienti da diverse regioni d’Italia.

I frequentatori del campo estivo, vincitori per merito del concorso al quale hanno partecipato per vivere questa particolare ed emozionante esperienza, sono stati ricevuti questa mattina dal Capo del Compartimento Marittimo di Viareggio, C.F. (CP) Pasquale VITIELLO e saranno ospitati, per una settimana, presso le strutture logistiche della Capitaneria di porto di Viareggio.

Nella settimana con la Capitaneria di Porto di Viareggio i ragazzi, affidati a due tutor in divisa bianca, vivranno un’esperienza a diretto contatto con il lavoro quotidianamente svolto dagli uomini e donne della Guardia Costiera.

Verranno, infatti, organizzate uscite in mare su tutti i mezzi nautici della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Viareggio (Motovedette CP 813, 702, 563) nonché sul gommone veloce (GCA78).

Non mancheranno poi le uscite per controllo dell’attività di pesca sull’intera filiera (locale mercato ittico, pescherie e grande distribuzione) e per effettuare controlli agli stabilimenti balneari (postazioni di salvataggio) nell’ambito di giurisdizione del Compartimento marittimo di Viareggio, facendo conoscere l’intensa attività svolta, in ambito ambientale marino ed antinquinamento, dal Corpo delle Capitanerie di porto.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

LE GRANDI MIGRAZIONI ATTRAVERSO IL MEDITERRANEO NELLA MOSTRADI VIERI PARENTI

CHIUSURA IN BELLEZZA PER “IL CINEMA E OLTRE”