PIETRASANTA. “Paesaggi sonori” è il nuovo media realizzato dall’Officina Todo Modo, nato per far conoscere il paesaggio italiano ed in particolare, in questa edizione, la città di Pietrasanta. Si tratta di un “audiometraggio” che carpisce i suoni nascosti del paesaggio, della quotidianità, delle attività umane: un vero e proprio collage sonoro che ci racconta la vita paesana, la bottega artigianale, i lavori nei laboratori di scultura, la pausa caffè, la mescita del vino, il pranzo, la cena e la moda dell’aperitivo.

Il respiro sonoro di Pietrasanta, le storie nascoste nella vita di tutti i giorni, le radici storiche e l’arte si mescolano insieme a brani originali per creare uno straordinario affresco musicale.

Si tratta dunque di un nuovo progetto creativo che permette di conoscere il paese e le sue attività. Molto di più di una audio guida museale, ma la ricerca della valorizzazione del patrimonio di Pietrasanta, delle sue bellezze architettoniche e culturali e dei suoi punti d’interesse maggiori. Il tutto condito con una cornice moderna di informazione, in un coinvolgimento emozionale che unisce informazione culturale ad esperienza sensoriale creando un audio racconto coinvolgente.

“Paesaggi Sonori” sarà in vendita per la prima settimana di luglio, nelle edicole e librerie con una versione anche in inglese e su iTunes store.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“LA MEMORIA DELLA PIETRA”, DUE GIORNI DI ANTEPRIME TRA VISITE E CONVEGNI

LAVORI IN VIA SOLAIO E VIA CASTELLO, I PROVVEDIMENTI ALLA VIABILITÀ