MASSAROSA. Chiusura eccezionale per  l’edizione 2012 del Massarosa Jazz Fest.

Sabato 30 giugno nella fattoria di Camporomano a Piano del Quercione   ci sarà  la poesia dai profumi mediterranei di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura.

Ne sono protagonisti uno dei trombettisti jazz italiani più conosciuti al mondo ed un autorevole specialista del bandoneon, lo strumento simbolo del tango. Paolo Fresu non ha certo bisogno di presentazioni, come pure la sua propensione a combinare la cultura jazzistica con i suoni della tradizione popolare, dando vita ad un concerto d’intensa suggestione in cui le note si trasformano in storie.

Il cartellone inserito nel circuito del programma regionale “la Toscana dei festival”  che ha anticipato  gli appuntamenti del grande jazz.

Massarosa Jazz Fest, si arricchisce, da quest’anno di una nuova iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di fotografia e di jazz con il Workshop “Ritrarre il Jazz, l’estetica e la tecnica della fotografia di scena”. Sei incontri, diretti dal fotografo Luca Vecoli, indirizzati ad approfondire le conoscenze tecniche nel settore della fotografia dei concerti di jazz e fornire l’occasione di poter fotografare importanti musicisti durante i concerti.

Tutti i concerti saranno piacevolmente introdotti alle 20.00 da un momento conviviale di degustazione di prodotti del territorio, naturali e biologici: salumi, formaggi, verdure, vini ed altre tipicità, presentati su piatti di mais, tovaglioli di cellulosa, posate di legno, bicchieri in vetro, all’insegna del rispetto dell’ecosostenibilità ambientale, seguiranno alle 21,30 i concerti introdotti da Claudio Sottili.

Info:

concerti: 15 16 21 22 30 giugno        direzione artistica: Paolo Caivano

Fattoria di Camporomano – Piano del Quercione – Massarosa

Informazioni e prenotazione 327 2938777  [email protected]

A disposizione bus navetta gratuito

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno presso il teatro V. Manzoni di Massarosa

 

27.6.2012

UFFICIO STAMPA

Foto  e mail

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camporomano cibo jazz massarosa massarosa jazz fest musica

ultimo aggiornamento: 27-06-2012


IL FUTURO DELL’ARCHITETTURA E DELLE CITTÁ IN UN INCONTRO AL CAV

CONCERTO FINALE DEI VINCITORI DEL CONCORSO RIVIERA DELLA VERSILIA “D. RIDOLFI”