DEL DOTTO SCRIVE A BACCELLI E PREFETTO PER SEGNALARE LA PERICOLOSITÁ DELLE VIE SARZANESE E PROVINCIALE

via provinciale camaioreCAMAIORE. Il sindaco Alessandro Del Dotto interviene sulla questione della viabilit, in partcolare sulla pericolosità della strada Provinciale e della Sarzanese, quest’ultima ieri luogo di un terribile incidente dove ha perso la vita un noto commerciante di Capezzano.

“Ho inviato in giornata (27 giugno) una lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Lucca e al Prefetto. Ho ritenuto, per quanto di rispettive competenze, segnalarela pericolosità della Strada Provinciale (SP1) e di via Sarzanese nord (SR439). Ci sono effetti preoccupanti che il traffico a volte eccessivo genera sulla viabilità provinciale che attraversa il Comune di Camaiore: risale a meno di un mese fa un incidente mortale (nel quale la vittima era un motociclista) lungo la strada provinciale SP1 e in corrispondenza dell’incrocio con la via Gattarella.

Ieri, 26 giugno, si è verificato un altro sinistro mortale in località Capezzano Pianore, vicino alla Chiesa paesana, nel quale ha perso la vita un residente che transitava in bicicletta. Questi avvenimenti richiedono la nostra attenzione perché testimoniano una crescente pericolosità delle strade, dovuta sia a fattori attinenti alle singole persone (la guida, l’evento accidentale) sia al costante aumento di traffico e di movimento di veicoli di ogni tipo. In tal senso suggerisco, secondo i rispettivi compiti istituzionali, di avviare con la massima urgenza un percorso comune per mettere in atto strategie in merito a prevenzione e sicurezza delle strade a grande carico di traffico, valutando idee da elaborare in modo condiviso anche con le forze dell’ordine”.

Ti protrebbe interessare

Rinnovo della rete di acquedotto, prosegue il cantiere a Camaiore

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio