PIETRASANTA. “La Memoria della Pietra”, che inaugura ufficialmente sabato 30 giugno alle ore 21 sul sagrato della chiesa di Sant’Agostino, è l’inedita forma di visualart, un’eccezionale opera collettiva, che renderà onore ai lavoratori di Pietrasanta intrecciando le loro storie di vita vissuta con quella del paese e del territorio versiliese.

Ad aprire l’evento, domani 28 giugno alle ore 19, sarà la presentazione alla stampa nazionale nella Sala dell’Annunziata in Sant’Agostino e la visita in anteprima de “La Memoria della Pietra” per le vie della città.

Altro appuntamento, prima dell’apertura ufficiale di sabato, è la tavola rotonda “Le Mani dell’Anima” che si terrà alle 19 di venerdì 29 giugno, anch’essa nella Sala dell’Annunziata nel Chiostro di Sant’Agostino e avrà come relatori il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, il direttore de Il Corriere fiorentino Paolo Ermini, il presidente di Henraux Paolo Carli, gli artisti Park Eun Sun e Renzo Maggi e Cesare Monti, direttore creativo de “La Memoria della Pietra”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

FERMATO IL RESPONSABILE DEL FURTO DI RAME A PIETRASANTA

GIOVEDI 28 GIUGNO 2012 ITALIA-GERMANIA IN DIRETTA SUI MAXI SCHERMI DAL BEACH CLUB, PRIMA LA PARTITA POI LA NOTTE EVENTO “OPEN UPO TO LIFE”