VIAREGGIO. L’onorevole Deborah Bergamini, parlamentare del PdL, prima firmataria e relatrice della legge Viareggio ha dichiarato in una nota la sua vicinanza alla città e ai familiari delle vittime in questo terzo anniversario della strage.

Un altro 29 giugno. Il terzo in cui ci troviamo a commemorare 32 nostri concittadini strappati alla vita e all’affetto dei loro cari. Privati del loro futuro, alcuni in giovanissima età, tutti ingiustamente.

Il 29 giugno del 2009 una bomba è esplosa nel cuore di Viareggio e di tutti noi. Stasera, ancora una volta, la città sfilerà per ricordare quella notte e quel treno impazzito, e per stringersi attorno ai familiari delle vittime.

Impegni di lavoro mi trattengono all’estero e mi dispiace, quindi, che non potrò essere presente. Ci tengo, però, a sottolineare la mia vicinanza alla città e ad assicurare ai miei concittadini che continuerò a fare ciò che è in mio potere per appoggiare la loro ricerca di verità e giustizia. Quello di Viareggio è stato l’incidente ferroviario più grave della storia d’Italia e, purtroppo, la strada per garantire la sicurezza del traffico ferroviario non sono nel nostro paese, ma in tutta Europa, è ancora molto lunga e piena di ostacoli che solo l’impegno compatto di tutte le forze politiche può superare.”

 

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

29/06/2009 – 29/06/2012. TRE ANNI DOPO VIAREGGIO IN CORTEO PER RICORDARE LE SUE VITTIME

ECCO L’ORARIO ESTIVO DELLA BIBLIOTECA