VERSILIA. Venerdì mattina una delegazione del Comitato Salvataggio Imprese e Turismo Italiano ha incontrato il Prefetto di Lucca dott. Alessio Giuffrida.

Erano Presenti all’incontro, anche il Vice Prefetto, il Questore di Lucca, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Dirigente del Commissariato di Viareggio, il Vice Comandate provinciale dei Carabinieri, Il Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, Il Sindaco  di Pietrasanta Domenico Lombardi e il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini. Il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto non presente al momento dell’incontro, ma sempre in mattinata, ha comunque incontrato il Prefetto al quale ha manifestato tutto il disagio della categoria dei Balneari. Lo stesso Comandante del Capitaneria di Porto ha espresso elogi nei confronti dei balneari della Versilia per l’impegno, vero fiore all’occhiello, per quanto riguarda la sicurezza e il salvataggio in mare e per come gli attuali concessionari demaniali gestiscono in generale la parte del demanio marittimo loro affidata.

L’incontro è stato molto positivo, infatti sia i rappresentanti del Comitato che tutti i sindaci intervenuti, hanno manifestato al Prefetto ed alle autorità presenti tutto il disagio e le preoccupazioni dei balneari, descrivendo nei dettagli l’attuale situazione legislativa. In particolare i Sindaci presenti ed i rappresentanti dei balneari hanno potuto manifestare tutta la preoccupazione delle imprese balneari familiari della Provincia di lucca per l’atteggiamento “sfuggente” di un Governo che non sta dando risposte concrete per una giusta soluzione dei problemi della categoria che risultano determinanti ed essenziali per l’economia delle nostre città rivierasche e per tutte le aziende dell’indotto balneare  che vivono principalmente di turismo balneare. Al Prefetto è stato consegnato tra l’altro il documento sottoscritto dall’associazione dei comuni d’Italia (ANCI) delle Provincie (UPI) e delle Regioni di pieno appoggio e solidarietà alle imprese balneari italiane.

Il Prefetto dopo aver ascoltato nei minimi dettagli le problematiche esposte dai balneari e dai sindaci presenti all’incontro, ha promesso un suo personale sollecito intervento nei confronti dei Ministri di competenza. Ha quindi raccomandato che ogni forma legittima  e comprensibile di protesta  si svolga, comunque,  nel rispetto delle leggi vigenti e nella massima informazione e  collaborazione con le autorità istituzionali . L’incontro è terminato con la manifestazione di soddisfazione da parte  dei rappresentanti del Comitato e degli stessi sindaci presenti per il  gradito e sollecito intervento da parte del Prefetto Dott. Alessio Giuffrida promesso nei confronti del Governo Nazionale.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio giuffrida ANCI balneari prefetto sindaci upi versilia

ultimo aggiornamento: 29-06-2012


ANCHE IN VERSILIA I PRIMI CIRCOLI A SOSTEGNO DI MATTEO RENZI

AUMENTANO I CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA. 370 IRREGOLARITÁ PER SCONTRINI E RICEVUTE E 83 MILA I PEZZI CONTRAFFATTI