(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Sport, cultura, mercatini per vivere la Pineta anche di notte. L’aapuntamento è per martedì 3 luglio dalle 18 alle 2 nella Pineta di Ponente con l’attesissima Notte Bianca, l’evento a cui hanno aderito tutte le attività per animare il parco cittadino anche nelle ore notturne.

Il programma è ricco tra pattinaggio artistico presentato da “Angel’s skate”, il villaggio Uisp al laghetto dei Cigni, la tombola con ricchi premi, le esibizioni della scuola media Motto, giochi, musica, attrazioni per bambini e adulti, esibizioni di scuole di danze e del Cgc hockey oltre alla scuola calcio dell’Esperia.

Spazio anche agli approfondimenti culturali con la presentazione di libri per grandi e piccini. Dalle 18 alle 19.30 alla Boutique del Cocomero Luca Manfredini e Elena Torre per “Libri per ragazzi” presentano il libro della pedagogista Roberta Baldini. Appuntamento con il Carnevale al chiosco “Il Coriandolo” con Paolo e Glauco Dal Pino e Adriano Barghetti. Dalle 21 alle 22.30 al mini-golf ristorante “Il Pirata” incontro con Debora Benini e Cristiana Gemignani per “Pianeta Donna”. Stesso orario con Ciro Bertini ed Elena Tozzi al “Giardino della Libertà” per “Resistenza e deportazione”, il ricordo di Didala Ghilarducci. Dalle 21 alle 23 spazio invece a “Gialli, noir, fantascienza e urban fantasy” con Elena Torre e Cristina Donati.

La Notte Bianca, nata su iniziativa di Chiara Romanini e Leonardo Betti (consiglieri comunali Pd) ha il patrocinio del Comune  e vede impegnati nell’organizzazione il Consorzio Pineta di Ponente , Confesercenti e associazione Revolution2013.

L’appuntamento tra i pini di viale Capponi verrà replicato il 7 agosto.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

“DALLA CINA FORZA AZZURRI”. MARCELLO LIPPI FIDUCIOSO PER ITALIA-SPAGNA

PASSAGGIO DELLA CAMAPANA AL LIONS CLUB DI MASSAROSA. ROBERTO LUIS PICCHIANI É IL NUOVO PRESIDENTE