VIAREGGIO. Nel XX° anniversario dalla scomparsa del grande musicista argentino ASTOR PIAZZOLLA, autore e interprete capostipite  del tango moderno , la Casa Latinoamericana della Versilia, con il sostegno finanziario dell’Ambasciata Argentina  e il patrocinio della Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio, da il via a una serie di eventi che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto in Lucca e in Versilia.

L’iniziativa sarà   impreziosita dalla “chicca”  della  recente scoperta , ad opera  di Ofelia Lachner, artista argentina residente in Viareggio, dei documenti  che provano che i nonni materni  di Piazzolla erano nati e cresciuti in provincia di Lucca.

Il primo appuntamento sarà a Viareggio, a Villa Paolina,  VENERDI 6 LUGLIO alle ore 21 con l’ inaugurazione, alla presenza del ambasciatore argentino, della mostra “AIRES DE BUENOS AIRES”  con opere della pittrice OFELIA LACHNER e le sculture di  SILVINA SPRAVKIN e JORGE ROMEO.

La mostra rimarrà aperta ,con INGRESSO GRATUITO  fino   domenica 15 luglio (lunedì chiuso) con orario dalle 18.30 alle 23.

La commemorazione, continuerà il  14 agosto in Piazza Mazzini   con il concerto di Tango (in collaborazione con la Fondazione Carnevale), e  ancora con altre mostre e concerti  dedicati a Piazzolla previsti a  Lucca, Pietrasanta e  Forte dei Marmi

INFO: 335-1232886

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

PICCOLI GRANDI ARTISTI. AL VIA IL CORSO DI PITTURA E DISEGNO

UN DUO D’ECCEZIONE PER LA STAGIONE CONCERTISTICA DEL TEATRO SANT’ANTONIO