PIAZZA MAZZINI SI TINGE D’AZZURRO PER LA FINALE DEGLI EUROPEI, MA LA SPERANZA LASCIA PRESTO SPAZIO ALLA DELUSIONE

VIAREGGIO. Vedere deluse le proprie aspettative è sempre un qualcosa di poco piacevole, spesso anche doloroso. Se poi a sperare c’era una nazione intera, tutta unita per far sì che il sogno di vincere l’Europeo diventasse realtà, allora il rammarico si amplifica a dismisura.

I viareggini (e non solo) si sono ritrovati tutti in piazza Mazzini, per seguire la partita su un maxi schermo che più di una volta ha fatto arrabbiare e non poco i presenti, col segnale che spesso si interrompeva.

Già questo poteva un essere motivo di disappunto per i tanti tifosi che si auguravano un finale ben diverso, con bagni in mare o nella fontana, piuttosto che una mesta e silenziosa marcia verso le proprie auto. Un 4-0 pesante, che non ha lasciato a polemiche di alcun genere. Spagna troppo forte, praticamente inarrivabile.

I cambi di Prandelli, le prestazioni tutt’altro che esaltanti di Cassano e Balotelli, gli errori in fase difensiva: tutti aspetti che i tifosi facevano presente, parlando tra loro. E poi stupore ed ammirazione per una squadra, la Spagna, che ancora una volta ha dimostrato di essere superiore.

Averci creduto sino in fondo è stato bello, così come aver colorato piazza Mazzini di azzurro o di verde, bianco e rosso, con maglie, bandiere tricolori, volti dipinti e occhi carichi di speranza, ma alla fine colmi di delusione e di amarezza.

Nelle foto scattate da Andrea Zani c’è tutto questo ed anche altro. Sarà per i mondiali del 2014 in Brasile. Sempre se ci sarà, un maxi schermo in piazza Mazzini.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

Spaccio, tre arresti in Pineta