CAMAIORE. Al via il corso di pittura e disegno “Piccoli Grandi Artisti”. Ideato e condotto dalla pittrice Danila Di Ciolo, il progetto è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 anni e 11. Il numero di partecipanti, in funzione della sicurezza e gestione degli alunni stessi e fissato in max 15.

Le lezioni sono previste con cadenza bisettimanale preferibilmente martedì e giovedì per un ora e mezza dalle ore 10 circa, con inizio martedì 3 luglio. Orari e giorni suscettibili di variazioni in accordo con i genitori e gestori. Escluso in maniera tassativa il Venerdì mattina e sabato tutto il giorno. Nell’idea di far vivere in centro anche con questo tipo di iniziativa, la sede delle lezioni sarà itinerante e quindi appoggiata di volta in volta ad esercizi pubblici che accettano questo progetto, dando la possibilità di usare qualche tavolo in esterno, possibilmente all’ombra, per ladurata della lezione. Verrà stabilito un calendario e comunicato appena possibile.

Al momento hanno confermato L’Angolino da cui partirà il progetto martedì mattina,  Il Rivellino, il Gran Bar, la pasticceria Del Dotto, la Torrefazione, Saurino, La Stella e infine il bar Cecchi.

Il progetto prevede, oltre al periodo estivo che teminerà con l’inizio scolastico, la continuità invernale.

Lo scopo commerciale del Centro Commerciale Naturale Città di Camaiore in questo progetto è chiaramente subordinato all’interesse di dare un intrattenimento, uno stimolo alla fantasia e sviluppare l’interattività, favorendo la psico-manualità contro l’isolazionismo dei videogiochi.

L’adesione al progetto prevede un simbolico costo sia tra i commercianti che aderiscono sia tra gl’alunni per la copertura assicurativa e materiale didattico.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

“UN MERCOLEDÌ DA BEN/ESSERE”. QUATTRO INCONTRI AL CAFFÈ CON FABRIZIO DIOLAIUTI

ARTE E MUSICA PER COMMEMORARE ASTOR PIAZZOLLA. DA POCO SCOPERTE LE SUE ORIGINI GARFAGNINE