PIETRASANTA. Fabrizio Diolaiuti, condurrà a Il caffè de “La Versiliana”, quattro incontri nel mese d’agosto dal titolo “Un mercoledi da ben/essere”.  Dopo aver inventato e condotto per  dieci anni, con grande successo, i lunedi dedicati alla cucina, Diolaiuti va oltre le ricette e propone una rubrica di salute e benessere. Gli incontri fanno parte della programmazione del Caffè della Versiliana e sono un’anteprima del Festival della Salute passato quest’anno da Viareggio a Pietrasanta con un format rinnovato che oltre agli incontri al caffe prevede il Festival della Salute Junior (25 26 27 settembre) nel parco della Versiliana e il Fesival vero e proprio nel centro storico di Pietrasanta dal 28 al 30 settembre.
“Saranno quattro straordinari incontri con tematiche nuove come la nutraceutica, importanti come gli sprechi alimentari, fondamentali come l’uso della nostra memoria, eterne come il rapporto tra genitori e figli” afferma Fabrizio Diolaiuti che sta sempre più diventando un divulgatore in materia scientifica ambientale e agricola con uno stile di informazione che non disdegna rigore ed ironia.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledi 8 agosto il tema sarà “La Nutraceutica” ovvero nutrizione e farmaceutica, lo studio degli alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana. Tra gli ospiti Cesare Sirtori. Preside Facoltà di Farmacia Professore di Farmacologia Clinica Università degli Studi di Milano. Presidente Società Italiana di Nutraceutica (SINUT) Pierluigi Rossi. Professore di scienza dell’alimentazione Università di Siena e Arezzo. Esperto del consiglio superiore della sanità. Consulente scientifico). Beppe Bigazzi Scrittore e conduttore televisivo.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

ATTESE 20 MILA PERSONE PER IL GAY PRIDE A VIAREGGIO

PICCOLI GRANDI ARTISTI. AL VIA IL CORSO DI PITTURA E DISEGNO