LUCCA. Dopo la Versilia, il pesce fresco, appena pescato, arriva anche sui banchi del mercato di Campagna Amica di Lucca. A partire da domani giovedì 5 luglio, dalle 8,30 alle 13, in occasione dell’appuntamento settimanale all’Arancio, fanno il loro debutto nel mercato esclusivo degli agricoltori promosso da Coldiretti, triglie, gamberoni, saraghi, scorfani, gattucci, paraghi, orate, muggini, spigole e branzini rigorosamente Doc pescati, poche ore prima, nei nostri mari.

Promossa dalla principale organizzazione agricola del territorio e da Impresa Pesca, il pesce fresco al mercato di Campagna Amica punta a garantire un canale divendita privilegiato, a filiera corta, diretto, del pescato viareggino, alle imprese ittiche locali.

Sui banchi del mercato, a fianco di ortaggi e frutta di stagione, in queste settimane ricchissimi per varietà e colori, il consumatore troverà anche il pesce fresco, al 100% locale e di stagione. Caratteristiche che accomunano agricoltori e pescatori, alleati nella valorizzazione delle produzioni locali.

L’iniziativa, già decollata a Camaiore, ogni sabato mattina, seguita da Viareggio, sta ottenendo un altissimo gradimento da parte del consumatore tanto da spingere Coldiretti e le imprese ittiche ad allargare il numero di appuntamenti. Il mercato dell’Arancio, frequentatissimo dai lucchesi, si arricchisce così di uno dei prodotti simbolo del territorio.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA L’ENERGIA ELETTRICA VERRÀ SOSPESA PER OTTO ORE

PATENTINO DEL FRIGORISTA OBBLIGATORIO PER IMPRESE E ADDETTI, SEMINARIO A PIETRASANTA