LUCCA. Dal web marketing alla domotica, dai controlli sulla qualità delle produzioni all’apicoltura, dal risparmio energetico alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali, dall’abbattimento delle barriere architettoniche alla bioedilizia. I 10 corsi di formazione approvati dal Servizio istruzione, formazione lavoro e sviluppo economico della Provincia di Lucca, sull’Asse IV “Capitale Umano” del Programma Operativo Regionale finanziato col Fondo Sociale Europeo, riguardano un ambito multidisciplinare con il comune denominatore delle competenze tecniche.

Gli interventi di formazione a cui sono destinati 496.543 euro, sono rivolti all’area tecnico-scintifica post laurea e post diploma e sono finalizzati all’inserimento lavorativo di persone in età attiva, diplomati, studenti universitari, laureati, occupati e non. A disposizione ci sono 138 posti.
Di seguito l’elenco dei percorsi formativi finanziati dalla Provincia le cui lezioni avranno inizio a partire da settembre:

 

– Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale: 600 ore, 15 allievi, Itct “Piaggia”, Viareggio.

– Tecnico delle attività di marketing: 600 ore, 12 allievi, Coop Zefiro, Lucca

– Tecnico delle attività di installazione, programmazione e manutenzione di sistemi di programmazione e controllo della produzione industriale: 600 ore, 15 allievi, Formetica srl, Lucca.

– Tecnico della progettazione ed elaborazione di sistemi di risparmio energetico: 600 ore, 12 allievi, Tecnoware srl, Pietrasanta.

– Tecnico qualificato in Domotica: 600 ore, 12 allievi, CSA, Viareggio.

– Tecnico del controllo della qualità: 600 ore, 12 allievi, Ecol studio srl, Castelnuovo Garfagnana.

– Formazione nel campo della ristorazione e della valorizzazione delle produzioni tipiche: 370 ore, 10 allievi, Agenzia Per-Corso, Castelnuovo Garfagnana.

– Innovazione e competitività per il settore della costruzioni – bioedilizia: 400 ore, 10 allievi, Scuola Edile Lucchese, Lucca.

– API, apicoltura a potenziamento dell’imprenditoria locale: 145 ore, 20 allievi, Agenzia Per-Corso, Lucca.

– Senza Barriere 3: 160 ore, 20 allievi, So.ge.sa. 2000 srl, Lucca.

 

Per il dettaglio dei singoli progetti consultare le news su: http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli – S. Vito (Lucca) – tel. 0583/417421-417440 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 16.00; [email protected]

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

CONFESERCENTI ESALTA LA RIUSCITA DELLA NOTTE BIANCA E DÀ APPUNTAMENTO AL PROSSIMO WEEKEND

VIAREGGIO, SI FA COSÌ LA PROMOZIONE?