VIAREGGIO. Nella tarda serata di ieri, personale di Polizia nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, ha identificato due persone che dopo essere scese dalle loro autovetture entravano nella pineta di ponente nella zona tra via Digione e via Zara per poi uscirne dopo pochi minuti.

 I due giovani, fermati a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro, sono stati trovati in possesso di una dose di cocaina che avevano acquistato poco prima da due extracomunitari all’interno della pineta.

 I poliziotti, avute le descrizioni dei due spacciatori, decidevano di intervenire e dopo averli individuati cercavano di fermarli, ma questi si davano alla fuga e, dopo un breve inseguimento venivano bloccati.

Indosso a uno dei due è stato trovato un involucro contenente una dose confezionata di cocaina per il peso di 0,75 grammi identica a quella già sequestrata in precedenza ai due giovani, e di 155 euro in banconote di vario taglio.

(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

 Pertanto i due cittadini extracomunitari, identificati (sono due marocchini di 22 e 28 anni), entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e verranno processati con rito direttissimo nella mattinata odierna.

I due giovani Italiani, che invece sono stati trovati in possesso delle singole dosi, sono stati segnalati al prefetto per l’illecito amministrativo di possesso di sostanza stupefacente, in modica quantità, per uso personale.

La sostanza stupefacente e il denaro rinvenuto sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cocaina droga marocchini pineta polizia ponente viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2012


EVASIONE, SEQUESTRATI 4 MILIONI DI EURO DAI CONTI DI AZIENDE E IMPRESE

RISCHIANO DI MORIRE LE PAPERE IN PINETA, L’APPELLO DEGLI ANIMALISTI